Compass360 PCO è la piattaforma software di decision making strategico, progettato per supportare i processi di S&OP (Sales & Operations Planning) e decisioni strategiche inerenti la riorganizzazione della Supply Chain in contesti complessi e interconnessi dal punto di vista produttivo e dei mercati di sbocco
E’ in grado di elaborare velocemente il piano di produzione e definire il miglior assetto di capacità produttiva ottimizzando il costo globale della Supply Chain.
Permette di definire scenari alternativi per differenza, attraverso i quali simulare l’impatto di profili di domanda diversi, la riorganizzazione dell’assetto logistico produttivo (nuovi mercati, nuovi hub distributivi, nuove linee di produzione, …) e l’introduzione / delisting di prodotti.
L’estrema velocità di calcolo, garantita da potenti algoritmi RAMbased, offre la possibilità di analizzare e confrontare facilmente questi scenari con analisi “what-if.
- Configurazione del network logistico produttivo
- Gestione dei driver di costo del piano: capacità produttiva, approvvigionamento, stock, mix di produzione, trasferimento, livello di servizio e mancata vendita
- Gestione dei vincoli produttivi: capacità risorse, efficienza standard, disponibilità
- Manodopera per skill, disponibilità materiali critici shel-life, lotto minimo di produzione
- Integrazione con la schedulazione a capacità finita di breve periodo
- Cruscotti configurabili per l’analisi ed il confronto dei KPI del piano tra scenari alternativi
- Riduzione del Total Supply Chain Cost
- Valutazione della struttura dei costi del piano
- Approccio simulativo e gestione di scenari alternativi
- Estrema velocità di elaborazione
- Analisi predittiva dell’effetto delle perturbazioni sulla Supply Chain
- Supporto strategico alle decisioni di sourcing